Le ultime news dal mondo IAG #luglio2023
Il principale Network-Powered Venture Capital investor in Italia
Donne e imprenditorialità – Intervista a Veronica Mariani
Veronica, oltre a sedere nel Consiglio di Amministrazione di varie società, fa parte di IAG: "La gender equality deve nascere prima di tutto nei player che hanno a disposizione le risorse finanziarie e in questo senso è stimabile il lavoro che IAG sta svolgendo da qualche tempo. È assolutamente utile fare education su questi tempi e proporre role models".
Sud Innovation Summit: le grandi aziende big tech si danno appuntamento a Messina
L’evento è ideato dall’imprenditore messinese Roberto Ruggeri e realizzato con un team di professionisti in collaborazione con IAG, tra i protagonisti del venture capital italiano e connettore d’eccellenza di business angels, grandi corporate e startup innovative. A farsi promotore dell’evento il Comune di Messina che ne ha colto l’importanza scegliendo di credere in questa edizione.
🚀Askanews - Intervista a Leonardo Giagnoni e Shalini Kurapati, PhD, vincitrice della Women & Sustainability Fintech competition
Oltre duecento le startup che hanno partecipato alla Women & Sustainability Fintech Competition, la competizione che seleziona le realtà più promettenti in ambito fintech, connotate da team imprenditoriali a prevalenza femminile e dall’attenzione verso tematiche ESG. Un’iniziativa promossa da Mastercard e IAG.
Sud Innovation Summit - 14/15 settembre - Il più grande evento su innovazione e digitalizzazione nel Sud Italia.
TechChill Milano - 25/27 settembre - L'evento internazionale dedicato all'ecosistema e all'imprenditorialità delle startup.
Italian Tech Week 2023 - 27/28/29 settembre - Il più grande appuntamento italiano sulla tecnologia, con conferenze organizzate dalle menti più brillanti della scena tech internazionale.
Angel - The podcast
In questa serie, Jason Calacanis, investitore in oltre 300 startup, tra cui Uber, Robinhood e Calm, intervista gli angeli sulle loro strategie di investimento e svela come vengono finanziate le startup in fase iniziale.
Partire leggeri
Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo.
di Eric Ries
Per il Sud Innovation Summit non è che c'era qualche imprenditrice o investitrice da ritrarre anziché fare una foto #tuttimaschi? Fateci caso...
Esiste un gap importante fra le intenzioni e le azioni.
i BA non guardano alle certificazioni di Gender Equality o ai report ESG se non solo DOPO aver negoziato un potenziale deal. Sono coccarde che servono per fare comunicazione. La realtà è ben diversa, purtroppo. Lo dico come imprenditore di una realtà GE certified (non dichiarata, certificata!) e che pubblica il proprio ESG volontariamente.